RSS

07 dicembre 2012

ancora regali di Natale: porta torta ed etichette su stoffa


... è tutto in divenire ... 
ed infatti l'idea che avevo già in mente per il regalo di Natale per le maestre (e maestro) della Pantegana e di Amica Ilaria stà cambiando. Così oggi (in realtà non è oggi visto che questo purtroppo è un post programmato ...), mentre Micia dormiva e Pantegana era andata a pattinare con il Mau ...


mi sono cimentata con il porta torta che si vede in moltissimi blog.  


Ho scoperto che la maestra Anna Maria ama preparare torte che poi porta in classe per l'ora di merenda (perchè a me non è mai capitato?), infatti un giorno l'ho vista arrivare con una sportina di plastica con dentro "qualcosa" ed allora è scattata la scintilla ed ho deciso di prepararne uno apposta per lei con le stesse stoffe usate per i regali per gli altri maestri


e siccome era da un pò di tempo che avevo anche la curiosità di provare a fare la stampa su stoffa ... ho fatto un mix e questo  è il risultato



un porta torta per la maestra Anna Maria con la scritta "la cucina della maestra Anna Maria" stampata grazie al mio fax multi funzione che oggi si è trasformato in un perfetto creatore di stoffa stampata

le istruzioni le ho prese dal blog di Angela  e per questo la devo ringraziare pubblicamente perchè è stata chiara e precisa  e le istruzioni per il porta torta le ho prese dal blog Paneamoreecreatività  anche se se ne trovano un pò ovunque questo è quello che fornisce il metodo più semplice e diretto. Grazie ad entrambi.

questa, invece, è la pochette che ho fatto per la maestra Silvia (matematica). Per lei volevo fare un bell'astuccio ma Pantegana mi ha detto che ne ha già due ... così ho pensato ad una pochette che ho imparato a fare benissimo grazie al dettagliatissimo creiamo assieme di Federica) che potrà usare sia come astuccio che come porta trucchi o quel che vuole ...




le piacerà? spero di si
 



4 commenti:

  1. bellissima questa pochette!!!!

    io ho sempre problemi pero' con quel tipo di bottone a 'clip' non so se chi chiamano cosi'...
    ho comprato un set con uno strumentino apposito che permette di applicarli...ma senza successo...ovvero dopo poco si staccano...tu come fai?
    grazie mille!
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Dovrei provare anche io a stampare qualcosa su stoffa...!! le tue sono deliziose..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. no.... ma l'idea che il fax multifunzione può stampare su stoffa è fenomenale

    RispondiElimina
  4. ...ciao Vania! Ha creato un portatorte unico! Sono contenta che ti sia servito il mio tutorial. A me diverte molto la stampa, è una delle mie passioni! Attenta però....se si inzia poi è difficile smettere.....quindi son sicura che creerai altri oggetti deliziosi come questi che hai proposto nel blog. Anche sulla pochette non ci starebbe male qualche scritta! Buon fine settimana! :)

    RispondiElimina

NO SPAM THANKS
i commenti che non lo sono, sono sempre graditi